Cosa sono i servizi VPN, e cosa sarà illegale in India

Il rapporto di MediaNama suggerisce che la commissione ha raccomandato il blocco permanente dei servizi migliori vpn a pagamento @ globalwatchonline da parte dei fornitori di servizi internet in India.

Servizi VPN

Qual è la controversia che circonda i servizi cambiare vpn netflix che stanno per Virtual Private Network? La VPN è stata a lungo uno strumento abbastanza comune utilizzato da milioni di utenti in tutto il mondo. Le VPN sono viste come strumenti efficaci per comunicare e trasferire file in modo sicuro su Internet. I servizi VPN sono utilizzati dalla maggior parte delle aziende in India per proteggere le loro reti e beni digitali dagli hacker.

Ma mentre le VPN rimangono strumenti di business efficaci per collaborare in remoto su file sensibili, l’uso pubblico delle VPN è stato spesso oggetto di ricerche controverse. Secondo un rapporto di MediaNama, il comitato parlamentare permanente per gli affari interni vuole che il governo indiano vieti i servizi VPN nel paese.

Il comitato ha riferito che i servizi di Virtual Private Network (VPN) sono una minaccia per contrastare le minacce informatiche e altre attività nefaste. Secondo la commissione, le app e gli strumenti VPN sono facilmente disponibili online e questi permettono ai criminali di rimanere anonimi online.

Secondo il rapporto di MediaNama, la commissione ha raccomandato il blocco permanente dei servizi VPN nel paese con l’aiuto dei fornitori di servizi internet in tutta l’India. Il rapporto dice anche che la commissione vuole che il ministero prenda iniziative per rafforzare i meccanismi di monitoraggio e sorveglianza.

Ma prima di cercare di capire perché il Comitato permanente del Parlamento vuole prendere una posizione così dura contro la Virtual Private Network (VPN), cerchiamo prima di approfondire quali sono i vantaggi dei servizi VPN.

Quali sono i vantaggi

– Le VPN sono strumenti molto utili e affidabili, con il 30% di tutti gli utenti di internet che usano una VPN almeno una volta al mese, ha riferito Forbes.

– I servizi VPN sono utilizzati dalla maggior parte delle aziende in India per proteggere le loro reti e beni digitali dagli hacker.

– Gli strumenti VPN sono diventati ancora più importanti durante il blocco quando i dipendenti lavorano da casa usando la loro connessione Internet domestica non protetta.

– I servizi VPN permettono agli utenti di Internet di accedere a contenuti che sono bloccati nel paese e anche di rimanere “anonimi” online in una certa misura.

– In mezzo alla crescente criminalità informatica, il più grande vantaggio di un servizio VPN è che puoi navigare online in sicurezza.

– La maggior parte delle VPN offre la crittografia standard AES a 256 bit per proteggerti da chiunque tracci le tue attività online.

– Questo può essere assolutamente cruciale per aiutarvi a proteggere i vostri dati, soprattutto durante le transazioni finanziarie, in modo che gli elementi sensibili non vengano rubati.

– L’uso di una VPN può darti accesso a siti web specifici della tua regione che possono essere legali ma non accessibili nel tuo paese.

Perché la richiesta di vietare i servizi VPN

– La commissione parlamentare permanente ha proposto di limitare l’uso di VPN e del dark web.

– Spesso si pensa erroneamente che l’uso di uno strumento VPN sia direttamente collegato ad attività illegali.

– La VPN può essere facilmente scaricata, dato che molti siti web offrono tali servizi e li pubblicizzano.

– I servizi VPN e il Dark Web possono aggirare i muri della sicurezza informatica e permettere ai criminali di rimanere anonimi online.

– Un gran numero di VPN gratuite o economiche possono fare esattamente il contrario di quello che ci aspettiamo da loro, cioè raccogliere ed esporre i nostri dati invece di nasconderli.

– Anche se usiamo una VPN molto rispettabile e ben sviluppata, non siamo ancora completamente al sicuro da violazioni della nostra privacy virtuale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *